A.S.D. Senigallia Calcio, presentata la squadra che si appresta ad affrontare stagione 2019/2020.

01/08/2019

L’Associazione Sportiva Senigallia Calcio, non è soltanto una squadra di calcio, ma è un gruppo di amici è ancor di più lo sarà quest’anno. Queste parole, insieme agli auspici sportivi, sono state evidenziate nella serata di presentazione della squadra, che difenderà i colori sociali nella stagione sportiva 2019/2020, campionato di seconda categoria.

Giovedì scorso nella suggestiva location della spiaggia di Velluto, il presidente Paolo Gasparini e il Direttore Sportivo Massimiliano Frulla, hanno voluto salutare il Mister e lo Staff Tecnico, la squadra e gli accompagnatori che si apprestano ad affrontare la stagione calcistica 2019/2020, continuando il percorso di crescita prefissato due anni fa’.

Infatti oltre la conferma di buona parte del gruppo, che la passata stagione ha raggiunto l’obbiettivo prefissato della salvezza, si è provveduto ad integrare lo stesso con il ritorno di altri ottimi elementi che da Senigallia sono andati a fare esperienza in campionati superiori e che con entusiasmo hanno riabbracciato la nostra società, cercando di andare ad integrare e a colmare le lacune che il gruppo ha palesato lo scorso campionato.

Lo staff tecnico composto dai confermati Gianluca Giuliani e Giovanni Catalani è stato integrato da Matteo Cecchini, che smesse le scarpette da gioco, si è reso disponibile a mettere a disposizione della famiglia “Aesse” la sua grande passione e conoscenza di calcio.

Questo quindi sarà l’organico che affronterà il campionato 2019/2020 che inizierà la preparazione lunedì 19 Agosto presso lo stadio G. Bianchelli di Senigallia:

Confermati: Angeletti Michele, Ceccacci Paolo, Durazzi Nicolo’, Morbidelli Enrico, Terrone Luca, Tombesi Samuele, Marchini Michele, Canonico Claudio, Durazzi Nicolo’, Esposto Matteo, Canonici Nicolo’, Grossi Massimiliano, Gorini Lorenzo, Viali Jacopo e Giorgi Lorenzo.

Nuovi arrivi: Censi Enea, Schiano Simone, Simonetti Gianmarco, Balicchia Enrico, Bomprezzi Niccolo’, Sartini Gianluca, Luisetti Ivan, Giuliani Andrea e Giuliani Gianluca.

Inoltre quest’anno la società ha deciso di ripartire con la Juniores, dove alla guida tecnica ritorna Francesco De Gregorio, che dopo una parentesi Vigorina, torna a far parte della famiglia Aesse. Quindi dopo quattro anni di collaborazione (due con il Barbara e due con l’Olimpia Marzocca), ritorniamo ad iscriverci al campionato Juniores, nel cui organico figurano ragazzi interessanti che già lo scorso anno sono stati parte integrante della prima squadra quali: Durazzi Massimiliano (due reti all’attivo lo scorso anno in seconda categoria), Impiglia Alex, Marchionni Francesco, Bodlli Sergus, Serrani Riccardo, che speriamo completino il proprio accrescimento tecnico-tattico per poter poi andare ad esibirsi su scenari più importanti, così come quest’anno toccherà a Baldi Matteo, ragazzo che lo scorso anno ha giocato ben 29 gare su 30 in seconda categoria, e che la società ha girato al Marina Calcio in eccellenza. Questa è la rosa, ora la parola passa al campo.